A Marmorta di Molinella, nel Canale Lorgana, all'altezza di Ponte Morgone, in un tratto di canale utilizzato come campo di gara permanente di pesca, sono presenti 2 postazioni di pesca per disabili.
Le 2 piazzole sono accessibili dall'annessa area di parcheggio cui sono collegate con rampe di scivolo di pendenza opportuna. Sono presenti 4 punti di affaccio sul canale a circa 10 metri di distanza l'uno dall'altro, distanza che risulta ideale tra pescatori in attività.
La struttura offre la possibilità ai pescatori disabili di praticare la pesca libera ma anche di partecipare a pieno titolo a competizioni piscatorie.
Realizzata dal Consorzio della Bonifica Renana in collaborazione con l'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili (ANMIC), la Provincia di Bologna e il Comune di Molinella, presenta un grande valore sociale perchè realizza una piena integrazione anche con pescatori non disabili, permettendo di svolgere in sicurezza un'attività sportiva senza separazioni, senza discriminazioni e senza barriere.
Per le sue caratteristiche idrauliche, la zona è fruibile tutto l'anno.
Mappa
Postazioni di pesca per disabili sul canale Lorgana
Ponte Morgone
40062 Molinella
Interessi
- Sport e Motori