La compagnia del Teatrino dell'Es fondata da Vittorio Zanella e Rita Pasqualini è organizzata per fare laboratori di produzione di burattini, pupazzi, sagome per il teatro di figura.
L'attività non è finalizzata alla vendita degli oggetti, ma alla produzione di materiali. Burattini, scenografie e costumi vengono realizzati per la messa in scena degli spettacoli della compagnia.
La capacità artigianale di realizzare burattini e pupazzi diventa spesso oggetto di laboratori, organizzati su richiesta di enti o scuole (dagli asili nido fino alle scuole secondarie).
Situata in località Villanova (circa 4 km da Castenaso), la sede della compagnia può ospitare corsi temporanei nel caso in cui ci sia la richiesta di seguire un laboratorio da parte di piccoli gruppi, come è successo per compagnie che avevano deciso di allestire spettacoli di figura.
I coniugi Vittorio Zanella e Rita Pasqualini hanno una ricca collezione di burattini, pupi, scenografie ed oggetti di scena. Una selezione di questo materiale è esposta all'interno del Museo dei burattini di Budrio, nella cosiddetta Casina del Quattrocento di Budrio (via Mentana 19), con accesso anche dall'interno del cortile del museo (via Garibaldi 29).
Burattini, giocattoli del passato e marionette vengono messi a disposizione su richiesta per allestimenti di vetrine a tema, come è successo nei negozi di Castenaso, San Lazzaro, ma anche Brescia e Padova.
Mappa
Burattini di Zanella-Pasqualini
Via Pederzana 5
40055 Castenaso
Telefono: 0039 051 6053078
Email: vittorio@teatrinodelles.com
Sito/minisito/altro: http://www.teatrinodelles.it
Interessi
- Lifestyle
Approfondimenti
Tel. 0039 051 6053078
Cell. 338 2961206
Compagnia Teatrino dell'Es