Una saletta intima e familiare, dove tutti gli sforzi sono indirizzati verso una cucina sfiziosa con proposte creative, che alternano carne e pesce. Menù contenuto dove accanto ai classici tortellini in brodo si trovano piatti con ingredienti legati alle stagioni, tipo "linguine di semola alla bottarga con verza e battuto di alici", "cappesante arrostite con la zucca e salsina di senape", "filetto di vitello cucinato nelle erbette con peperoni dolci e limone". Tra i dolci "sfogliatine al finocchio con ricotta morbida e frullato di mirtillo" e "tartara di prugne secche con gelato e croccante all'arancio".
Il ristorante è gestito dallo chef Dino Baldini, che lo ha aperto il 1° dicembre 1996 dopo un'esperienza quasi ventennale in locali di prestigio a New York (San Domenico), in Svizzera e poi a Bologna.
Segnalato dalla guida Michelin con una forchetta per la sua "cucina di ottimo livello basata su abbinamenti consolidati e che poco cede all'eccesso di creatività. Servizio premuroso ma mai assilante e una carta dei vini con 150 etichette dai ricarichi più che onesti". Segnalazione anche sulla guida del Gambero Rosso, su quella Slow food e Touring club.
Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi
Tipo di cucina: tradizionale bolognese, pesce
Specialità: ingredienti di stagione
Fascia di prezzo: 40-50 euro
Mappa
Ristorante Centro storico
Via Garibaldi 10
40054 Budrio
Telefono: 0039 051 801678
Interessi
- Enogastronomia
Dettagli
Servizi
aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico – carta dei vini - prenotazione consigliata - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento
Specialità
tradizionale bolognese, pesce
Prezzo
40-50 euro
Carte accettate
Bancomat, Mastercard, Visa, American Express, Maestro Diners
Approfondimenti
Tel. 0039 051 801678
Orario di apertura: pranzo e cena
Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno e domenica sera
Periodo di chiusura: una settimana in febbraio e un paio tra agosto e settembre
Sale e posti disponibili: una sala con 25 coperti
Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico – carta dei vini - prenotazione consigliata - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento
Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat
Orari
Orario di apertura: pranzo e cena
Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno e domenica sera