Un locale nella campagna di Budrio, tra campi, vecchi casolari e maceri dove, fino a qualche tempo fa, si praticava l’antica coltivazione della canapa. Questa struttura sorge sulle fondamenta di un casotto di caccia del XVI secolo appartenuto ai Conti Dondini, poi divenuta un’azienda agricola con stalle e scuderie.
La cucina si ispira alle antiche ricette legate alla storia e all’economia della terra emiliana: le paste tirate con il mattarello, il pane ottenuto dal lievito madre, la frutta, le verdure biologiche, le uova e i polli allevati in azienda. Sulla tavola particolare atenzione a valorizzare i prodotti del territorio, come le carni di suino “mora romagnola” e di “bovino romagnolo”, e materie prime prodotte nelle aziende della campagna circostante.
Le vecchie stalle ora sono adibite a sale di intrattenimento e di ristorazione. L'azienda agricola - biologica coltivata a frutteto, orto e frutti di bosco - ancora mantiene le antiche siepi di roverella, gelsi, biancospini e i filari di vite maritata (piante di vite supportate da filari regolari di alberi).
Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi
Tipo di cucina: tradizionale bolognese, biologica
Specialità: pasta fresca, ortaggi, uova e polli prodotti in azienda
Fascia di prezzo: 20-30 euro
Mappa
Agriturismo la Dondina
Via Dondina 1
40054 Budrio
Telefono: 0039 389 2034263
Email: www.ladondina.com/
Sito/minisito/altro: http://info@ladondina.com
Interessi
- Enogastronomia
Dettagli
Servizi
aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico – carta dei vini - prenotazione obbligatoria/consigliata - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento
Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat
Specialità
tradizionale bolognese, biologica
Prezzo
20-30 euro
Carte accettate
Bancomat, Mastercard, Visa, American Express, Maestro Diners
Approfondimenti
Tel. 0039 389 2034263
Orario di apertura: venerdì e sabato sera, domenica a pranzo
Chiusura settimanale: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì
Periodo di chiusura:
Sale e posti disponibili:
Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico – carta dei vini - prenotazione obbligatoria/consigliata - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento
Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat
Orari
Orario di apertura: venerdì e sabato sera, domenica a pranzo
Chiusura settimanale: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì
Periodo di chiusura: