Dove: varie sedi - San Giovanni in Persiceto (BO)
Quando: dal 2 al 31 maggio 2026
Nell'ambito del "Maggio musicale persicetano 2026", Proloco San Giovanni in Persiceto Aps in collaborazione col Comune organizza una mostra documentale che ripercorre la vita e l’opera del celebre compositore Gaetano Donizetti, con particolare attenzione al suo legame con Bologna.
La mostra sarà visitabile presso l'ex chiesa di Sant'Apollinare (via Sant'Apollinare, 4) nei seguenti orari:
Venerdì | dalle 17 alle 19
Sabato e domenica | dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19
Ingresso libero
Sono inoltre previsti sono previsti quattro concerti, a cura del Conservatorio G.B. Martini di Bologna e della Scuola di Musica Leonard Bernstein di San Giovanni in Persiceto:
Giovedì 7 maggio, ore 21 – Teatro Comunale (Corso Italia, 72): opera comica "Rita" di Donizetti, preceduta dall’introduzione di Piero Mioli – Presidente dell’Accademia Filarmonica di Bologna.
Sabato 16, 23 e 30 maggio, ore 17:30 – Ex chiesa di Sant’Apollinare (via Sant'Apollinare, 4): appuntamenti dedicati alla musica da camera, al pianoforte romantico e alle arie d’opera donizettiane, con protagonisti giovani talenti e docenti delle istituzioni musicali coinvolte.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni cliccare qui
Mappa
Maggio Musicale Persicetano
Via Sant' Apollinare 4
40017 San Giovanni in Persiceto
Telefono: 051 826839
Email: proloco.persiceto@gmail.com
Sito/minisito/altro: https://www.facebook.com/p/Pro-Loco-S-Giovanni-in-Persiceto-100076051804242/
Interessi
- Arte e Cultura


