Dove: luoghi vari - 40011 Anzola dell'Emilia (BO)
Quando: 12 luglio - 6 settembre 2023
Rassegna itinerante di cinema all’aperto ad Anzola dell’Emilia e nelle sue frazioni. Organizzata dal Servizio Cultura del Comune e dalla Pro Loco di Anzola dell’Emilia con la collaborazione di Gelato Museum Carpigiani, dell’Associazione Volontari (AVSG) di San Giacomo del Martignone, dei Volontari della Parrocchia di Santa Maria in Strada, degli Amici del Verde di Ponte Samoggia. Il cartellone dei film alterna commedie divertenti a film di spessore, una varietà di generi e di atmosfere per soddisfare i diversi gusti del pubblico.
Proiezioni ad ingresso libero.
Luoghi coinvolti:
Prato antistante l’azienda Carpigiani Gelato Museum Carpigiani ad Anzola dell’Emilia; Piazza Berlinguer ad Anzola dell’Emilia; frazioni: Parco di via Gasiani a Ponte Samoggia
a San Giacomo del Martignone; a Santa Maria in Strada.
PROGRAMMA:
Mercoledì 12 luglio | 21.30 - Gelato Museum Carpigiani, via Emilia, 45 - Anzola dell’Emilia
"La brava moglie" regia di Martin Provost, 2020. Con Juliette Binoche, Yolande Moreau, Noémie Lvovsky, Edouard Baer, François Berléand.
1967: Boersch, paesino dell'Alsazia. Paulette Van Der Beck è la direttrice della scuola di Economia domestica che porta il suo cognome, anzi, quello di suo marito Robert. L'obiettivo dell'istituto è formare generazioni di madri e mogli esemplari insegnando loro a cucinare, pulire e rammendare e inculcando nelle ragazze i sette pilastri della casalinga modello.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Mercoledì 19 luglio | 21.30 - Piazza Berlinguer - Anzola dell'Emilia
"Sotto le stelle di Parigi" di Claus Drexel, 2020. Con Catherine Frot, Mahamadou Yaffa, Jean-Henri Compère, Richna Louvet.
Christine è una signora che vive una vita da clochard in una Parigi sotterranea, che si affaccia sulla Senna ma è distante anni luce dalla ricchezza e dal benessere che animano la capitale. Con un passato da ricercatrice e degli affetti dimenticati o persi per strada, Christine è riuscita comunque a costruirsi una routine fatta di luoghi e persone fidate. Fino a un incontro spiazzante: quello con Suli, bambino di otto anni che non parla francese e che non trova più la madre.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Mercoledì 26 luglio | 21.30 - Parco di Ponte Samoggia, via Gasiani - Anzola dell’Emilia
"Soap Opera" di Alessandro Genovesi, 2014. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Ale, Franz, Caterina Guzzanti e Diego Abatantuono.
Una commedia brillante che racconta gli odi, gli amori, gli equivoci, gli intrecci e le complicate traiettorie emotive che collegano tra di loro i bizzarri abitanti dello stesso palazzo, a poche ore dal capodanno. Al piano terra vivono Gianni e Mario, gemelli eterozigoti e tignosi. Di fronte a loro c’è Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l’appartamento alla morte della madre.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.
Mercoledì 6 settembre | ore 21 - Badia di Santa Maria in Strada, via Stradellazzo, 25 - Anzola dell’Emilia
"Il tuttofare" di Valerio Attanasio, 2018. Con Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Clara Alonso, Elena Sofia Ricci, Domenico Centamore, Mimmo Mignemi, Beatrice Schiros
Antonio Bonocore è un praticante legale che lavora - senza contratto e per 300 euro al mese - come assistente del chiarissimo professor Toti Bellastella, principe del foro e docente di Diritto penale. Per Bellastella Antonio fa di tutto, comprese la spesa e la preparazione di pasti gourmet, precipitandosi ogni giorno dall’agro romano al centro della Capitale dopo due ore di trasporti pubblici.
In caso di pioggia si svolgerà all’interno della Badia.
Mappa
Sotto le stelle del cinema
luoghi vari
40011 Anzola dell'Emilia
Telefono: 0039 051 6502222/225
Sito/minisito/altro: https://www.comune.anzoladellemilia.bo.it/
Ingresso
Ingresso libero
Orari
Proiezioni a partire dalle ore 21.00