L'Aeroporto Guglielmo Marconi è situato nella zona nord-ovest di Bologna e collega oltre 100 destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali.
E' facilmente raggiungibile da ognuna delle località della Pianura Bolognese nel tempo massimo di un'ora.
Come arrivare
Auto
Dall'autostrada, è raggiungibile dalle uscite di Bologna Borgo Panigale, Bologna Arcoveggio, Bologna San Lazzaro.
Dalla Tangenziale, uscita n° 4 bis.
Autobus e collegamenti
People Mover: https://www.marconiexpress.it/
Per informazioni: Call Center ATC Tel. 0039 051 290290 (attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00) o visita il sito della Società TPER, Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna.
Solo in occasione di manifestazioni fieristiche, eccetto mesi di giugno, luglio, agosto, svolge servizio diretto Aeroporto - Fiera internazionale di Bologna e viceversa.
Treno
Bologna Centrale, la stazione ferroviaria di Bologna, dista 6 km dall'Aeroporto ed è servita da un collegamento di navetta regolare (Aerobus) e dai taxi.
Taxi
C.A.T. - Consorzio Autonomo Taxisti
Tel. +39 051 4590
Cotabo - Cooperativa Taxi Bologna
Tel. +39 051 372727
Mappa
Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna
Via del Triumvirato 84
40132 Bologna
Telefono: +39 0516479615
Sito/minisito/altro: https://www.bologna-airport.it
Dettagli
Accessibilità
Servizi dedicati:
- Posti auto riservati: situati presso i principali ingressi dell'aerostazione al piano terra e al primo piano, e presso il parcheggio multipiano P2.
- Sala Amica: sala d'attesa riservata ai Passeggeri a Ridotta Mobilità, collocata presso il primo piano (a breve presso l'area accettazione, piano terra); L'accesso alla sala può avvenire previo contatto con gli addetti all'assistenza.
- Sedie a rotelle: a disposizione e facilmente reperibili in varie zone dell'aerostazione per i Passeggeri a Ridotta Mobilità sia in arrivo che in partenza.
- Ascensori: accesso con sedia a rotelle, pulsantiera con informazioni in Braille e segnalatori acustici di piano.
- Percorso Loges: disponibile dall’entrata centrale dell'aerostazione al primo piano, conduce all'Ufficio Informazioni.
- Amplificazione apparecchi acustici: sportelli attrezzati con sistema di amplificazione acustica a induzione magnetica presso l'Ufficio Informazioni e un banco dedicato della biglietteria, al primo piano, (da aprile 2013 al piano terra).
- Passeggeri in arrivo: accompagnamento previsto fino all’area taxi, alle fermate degli autobus di linea o turistici e al parcheggio multipiano P2.
- Mezzi elevatori: disponibili per l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri sull'aeromobile.
I punti di contatto sono zone dedicate dove i passeggeri a ridotta mobilità possono recarsi per comunicare il loro arrivo e richiedere assistenza.
- Help Phone: telefoni dedicati, presenti in prossimità degli ingressi dell'aerostazione (uno al primo piano e due al piano terra) e dei parcheggi dedicati ai Passeggeri a Ridotta Mobilità (tre al Parcheggio Multipiano P2);
- Ufficio Informazioni (al piano terra);
- Banchi check-in (al piano terra);
- Presidio parcheggi (parcheggio Multipiano P2).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 051-6479615.