Dove: Via Centese, 33 - 40050 Argelato (BO)
Immerso nel verde della campagna bolognese a soli quindici minuti dalla città, il locale nasce nel 1985. Un vecchio casale di fine '800 sapientemente ristrutturato viene trasformato in 'escargottiere' cioè come luogo dove degustare le lumache, allora preparate da Loredana e Franco Martelli.
Oggi è gestito da Deborah Martelli insieme con il marito Alessandro Formaggi. Deborah è la sommelier e ha lei il compito di scegliere ed abbinare i vini e curare la cantina, Alessandro cura la preparazione dei piatti dagli antipasti ai dessert e gelati ovviamente prodotti in casa senza tralasciare il pane che viene sfornato fresco sia a mezzogiorno che la sera.
Locale segnalato dalla guida Gambero Rosso, Touring club e Michelin, che cita in particolar modo "lumache, bignè di cosce di rana con spuma al basilico, terrina di fois gras con confettura di cipolle rosse e pan brioche".
Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi
Tipo di cucina: tradizionale bolognese, creativa, regionale italiana
Specialità: lumache
Fascia di prezzo: 30-40 euro
Tel. 0039 051 893032
Orario di apertura:
Chiusura settimanale: tutta la giornata di lunedì, sabato a mezzogiorno, domenica sera
Periodo di chiusura:
Sale e posti disponibili:
Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico – carta dei vini - prenotazione consigliata/obbligatoria - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento
Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat
Ultimo aggiornamento: 29-08-2019