Teatro comunale Alice Zeppilli

Dove: Piazza Andrea Costa, 17 - 40066 Pieve di Cento (BO)

Teatro Alice Zeppilli - Provincia di Bologna (Foto di Paolo Barone)

Il Teatro comunale Alice Zeppilli di Pieve di Cento è situato all'interno del palazzo municipale, esempio raro di luogo per spettacoli all'interno di un palazzo pubblico.

Le sale ospitano un piccolo Museo della Musica , con testimonianze della vita di Alice Zeppilli (1885-1969) alla quale è stato dedicato il teatro, nonché documenti e strumenti musicali provenienti dal laboratorio di Liuteria.

Il teatro è stato inaugurato nel dicembre del 2003 dopo essere stato restaurato. Ora accoglie attività teatrali e musicali, convegni, conferenze e spettacoli.

telefono 051 8904 821/822 (Ufficio Teatri Unione Reno Galliera)

email: teatri@renogalliera.it

Informazioni sulle diverse stagioni, eventi e attività sul sito http://www.renogalliera.it

Numero di posti: 145 (di cui 78 platea (+ 2 per disabili); 25 primo ordine, 18 secondo ordine, 22 terzo ordine di palchetti "alla tedesca" senza separazioni)