Teatro comunale Laura Betti

Ex Teatro comunale "Testoni", poi pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno

Dove: Piazza del Popolo, 1 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)

Teatro comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno

Il Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno, situato in una delle zone più centrali del paese, ha conservato solo esternamente l'aspetto originario risalente agli anni Venti.

L'edificio nacque come "Casa del Fascio"; ristrutturato negli anni '60 e negli anni '80, intitolato al massimo commediografo bolognese (1856-1931), il teatro dispone di una sala con platea e galleria per 480 posti complessivi.

La gestione del teatro, in passato denominato "Alfredo Testoni" e Pubblico. Il Teatro di Casalecchio di Reno" dal 2012 al 2015, è stata aggiudicata a Emilia Romagna Teatro Fondazione fino al 30 giugno 2015.

La programmazione si incentra sulla formazione civile e la valorizzazione delle memorie collettive, con particolare attenzione al mondo dell'infanzia e dei giovani, attenta ai bisogni del mondo scolastico e universitario con la promozione di formazione specifica, in collaborazione con volontariato e associazionismo e con il coinvolgimento del cosiddetto non-pubblico teatrale.

Tel. biglietteria +39 051 570977
Tel. uffici +39 051 573557