Dove: Via del Lido - 40033 Casalecchio di Reno (BO)
Di fronte al Parco della Chiusa, adagiato sulla riva sinistra del Reno, il Lido di Casalecchio è una spiaggia attrezzata come un vero e proprio stabilimento balneare raggiungibile dal centro della cittadina con una passeggiata ciclabile panoramica sulla Chiusa e sul fiume.
Meta estiva preferita di casalecchiesi e bolognesi sin dai primi del Novecento, il Lido è stato riaperto al pubblico a seguito di un importante lavoro di restauro condotto nel 1998 per ricostruire lo stabilimento balneare distrutto dalla grande piena del 1966.
Dalla primavera all'autunno, grazie alla sua particolare posizione e conformazione, sono in tanti a scegliere il Lido per prendere il sole sui lettini negli ampi spazi dedicati, sull'erba o sulla sabbia, al suono della musica.
Il Lido è anche la meta di chi ama lo sport all'aria aperta o vuole concedersi momenti di relax sul prato o all'ombra degli alberi in prossimità del fiume.
Nel grande parco del Lido è ospitato anche un chiosco con tavolini dove deliziarsi con varie stuzzicherie per tutto l'arco della giornata.
Periodo di apertura: da aprile a settembre
Orario di apertura:
- da lunedì a giovedì 9,00-1,00
- venerdì e sabato 9,00-2,00
Tariffe: 3,50 euro a lettino
Cell. 0039 335 1311581 (Doriano Venturi)
- chiosco bar con tavoli esterni
- noleggio lettini
- 4 cabine doccia/spogliatoio
- campo da beach volley
Ultimo aggiornamento: 02-09-2019