Miniautodromo Ca' de Mandorli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dove: Via Idice, 24 - 40068 San Lazzaro di Savena (BO)

 
Pista del Miniautodromo Cà dè Mandorli
Pista del Miniautodromo Cà dè Mandorli

La pista, gestita dal Gruppo modellistico Mcs 80 -Modellismo, cultura e sport) sorge in un'area completamente recintata di oltre 4800 mq e, grazie alle sue caratteristiche, è stato omologato dalla Federazione italiana piloti di automodelli A.M.S.C.I. (Auto Model Sport Club Italiano), diretta filiazione della Federazione europea E.F.R.A., per ospitare gare di interesse regionale, nazionale e internazionale.

 

Il tracciato, che si sviluppa per 248 metri con una larghezza minima del manto asfaltato di 4 metri, conta 9 curve perfettamente raccordate con pendenze per la maggior tenuta dei modelli in corsa e un rettilineo di 45 metri.


I piloti guidano i loro modelli da un palco coperto alto 3 metri da terra con postazioni per più di 10 concorrenti, scansie per la custodia dei radiocomandi e posto per gli addetti al controllo delle varie fasi della competizione.

 

L'impianto dispone inoltre di box completamente coperti per 88 persone (dimensioni del box singolo 100 x 70 cm) oltre a 12 posti scoperti forniti di corrente a 220 Volt, acqua corrente e aria compressa, servizi igienici, parcheggio con oltre 100 posti auto, zona verde adibita ad area di svago, zona attrezzata per ospitare camper e punto ristoro attivo solo nelle giornate di gara.

 

Il cuircuito è altresì dotato di apparecchiature sempre più sofisticate per il rilevamento dei tempi e dei giri di ciascun modello in gara, fino all'attuale gestione del cronometraggio tramite transponder del sistema AMBrc utilizzando il programma XRacer 4.6.1.

 

Annessa all'impianto anche la nuova pista R/C Scaler.

 
Info

Tel.-Fax +39 051 560533

 
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 30-08-2019