Complesso conventuale di San Francesco

Dove: Piazza Carducci - 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

Complesso conventuale di San Francesco - Comune di San Giovanni in Persiceto

A San Giovanni in Persiceto, in piazza Carducci, si trova il medioevale complesso conventuale di San Francesco. Esso ospita un suggestivo chiostro e una sala con un interessante affresco raffigurante un'Ultima cena.

L'ex Chiesa e Convento di San Francesco, della prima metà del XIII secolo, ora sconsacrata, è stata ristrutturata da parte del Comune. Attraverso un progetto di approfondimento degli scavi archeologici, già effettuati all'interno, è stato realizzato un percorso che rende l'accesso al monumento fruibile e visitabile dai cittadini, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna.

Il complesso è oggi un polo culturale che ospita mostre ed eventi. Al primo piano trova spazio il Museo Fisica Experience , nuova sezione del Museo del Cielo e della Terra con percorso espositivo pensato per far comprendere in modo semplice ed efficace importanti concetti di fisica.

Urp Comune di San Giovanni in Persiceto

Numero Verde. 800 069678

Testo tratto da

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Giovanni in Persiceto

San Giovanni in Persiceto

Corso Italia 78 - 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)

Numero verde 800 069678

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 8.30-13.30 giovedì ore 8.30-18.30
Orario estivo (luglio e agosto): dal lunedì al sabato ore 8.30-13.

L'orario di apertura ridotto entra in vigore anche durante le festività pasquali (periodo variabile) e le festività natalizie (dal 15 dicembre al 7 gennaio)

Loc. San Matteo della Decima c/o Centro civico
Via Cento 158/a - 40017 San Giovanni in Persiceto