Aeroclub Giuseppe Bortolotti Bologna

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dove: Via Madonna Bottarda, 3 - 40062 Molinella (BO)

 
Logo Aeroclub Giuseppe Bortolotti Bologna - Comune di Molinella
Logo Aeroclub Giuseppe Bortolotti Bologna - Comune di Molinella

Il club è  intitolato a Giuseppe Bortolotti, nome ricorrente nella storia dell’aviazione bolognese degli anni successivi al 1918: era un pilota della 132^ Squadriglia Aeroplani che si distinse durante la guerra 1915/18 in azioni belliche per le quali meritò tre medaglie d’argento. L'aeroclub è il punto di ritrovo per tutti gli appassionati di emozioni ad alta quota desiderosi di osservare il mondo da "un'alta" prospettiva.

 

Alla Scuola VDS pilotare un aereo è un sogno che diventa realtà sotto la guida di istruttori esperti e con l'ausilio dei mezzi e delle tecniche più moderne onde raggiungere il massimo equilibrio tra sicurezza e divertimento: il corso iniziale prevede una fase teorica di apprendimento circa un primo approccio al volo e una fase pratica di almeno sedici ore, mentre il corso avanzato della durata di sei ore è indirizzato a chi è già in possesso della licenza VDS e vuole divertirsi portando con sé i propri amici.

 

Moli D-Zone è il rinnovato centro di paracadutismo gestito dalla "A.S. Paracadutismo FlyGang": la pista in erba, lunga circa 1000 metri e circondata da ampi spazi verdi, consente di saltare in completa sicurezza cimentandosi nelle più svariate discipline: RW, freestyle, freefly, volo obliquo, lanci tandem e corsi di paracadutismo AFF (metodo di insegnamento in caduta libera). Grazie alla presenza di un capiente hangar, zone ombreggiate per il ripiegamento, un'ampia e moderna piscina con minispiaggia, un bar e il ristorante "Osteria dei Fabbri" presso la Drop Zone, il centro è in grado di offrire ospitalità e divertimento anche a chi non salta ma è desideroso di trascorrere qualche ora in compagnia. Sono disponibili anche camerette con vari posti letto per pernottare ed è possibile campeggiare usufruendo dei nuovi servizi igienici e delle docce. Ogni sabato sera si organizzano cene a base di carne alla griglia o altro, a richiesta di chi aspira a trascorrere una serata in compagnia.

 

Grazie al Gruppo "Aeromodellisti Aeci Bologna" è possibile "alzarsi in volo" con i propri modelli.

 

Per poter utilizzare i mezzi e partecipare alle attività organizzate dal Club è necessario iscriversi come socio. Eventuali ospiti al seguito dei soci sono benvenuti e non necessitano invece di alcun pagamento.

 
Info

Tel: +39(051)403399 
Fax: +39(051)406812

https://www.volabologna.it

www.moli-dzone.com/

 
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 30-08-2019