Carnevale dei bambini

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Maschere di carnevale artigianali per bambini
Maschere di carnevale artigianali per bambini

Dove: Strade del centro di Granarolo dell'Emilia e Lovoleto - 40057 Granarolo dell'Emilia (BO),

Quando: 25/2 e 4/3/2018

 

 

A causa del maltempo il primo appuntamento è stato rinviato a domenica 25 febbraio

 

Doppio appuntamento dei corsi mascherati di Granarolo dell'Emilia dedicati ai bambini. Colorati carri mascherati sfilano per le strade con il tradizionale gettito di coriandoli e sorprese. I bambini possono seguire il corteo dei carri mascherati, mentre non possono mancare le tradizionali crescentine accompagnate da salumi locali e bibite. 

 

Il calendario degli appuntamenti prevede il primo appuntamento domenica 25 febbraio a Granarolo dell'Emilia; ad accompagnare la sfilata di carri, animazioni, artisti di strada e gruppi musicali intrattengono il pubblico in attesa della premiazione del carro e della maschera più bella. Per soddisfare anche il palato dei visitatori, lo stand gastronomico prepara crescentine accompagnate da salumi locali e bibite;

 

Il secondo appuntamento è previsto domenica 4 marzo in località Lovoleto, dove i bambini potranno festeggiare seguendo l'allegro corteo dei carri mascherati. In caso di maltempo recupero l'11 marzo.

 

 

Lovoleto dista 6 km circa dal capoluogo Granarolo dell'Emilia in direzione Nord Ovest, e si trova sulla strada Strada Statale 64 (Porrettana) che unisce la città di Bologna a Ferrara. In queste strade di passaggio sono fiorite, nel corso del XVIII secolo, numerose ville di notevole interesse architettonico. Tra queste si segnala Villa Amelia, appartenuta ai Fantuzzi poi ai Fibbia ora Sapori, situata in località Fibbia di Lovoleto, in una bella posizione della campagna della pianura bolognese. La casa colonica annessa ospita l'Osteria del Fibbia, antica costruzione di fine '500, è stata utilizzata come luogo di mescita di bevande fino alla metà del XVIII secolo vista la sua collocazione strategica su questa importante arteria stradale.

 
Info sull'evento

Orario: dalle 14,30
Tariffe: accesso libero e gratuito
Organizzazione: Pro Loco Granarolo dell'Emilia, ASD Lovoleto con il patrocinio del Comune di Granarolo dell'Emilia
Info: URP Comune di Granarolo dell'Emilia
Tel. 0039 051 6004111

Come arrivare
 

Ultimo aggiornamento: 19-02-2018