salta ai contenuti
Turismo in Pianura
 

Sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese

Agriturismo La Bisana

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dove: Via Bisana Inferiore, 33 - 40050 Castello d'Argile (BO)

 
Agriturismo La Bisana
Agriturismo La Bisana

 

Un casale del 1870 costruito dai Cavalieri di Malta; immerso nella campagna bolognese,  a pochi metri dall'argine destro del fiume Reno. Nell'azienda agricola si allevano animali di bassa corte, come galline, faraone, capponi, galletti, anatre, tacchini e conigli; vengono inoltre allevati suini, ovini, bovini. Inoltre è presente in azienda un maneggio cavalli dotato di scuola di equitazione per bambini e adulti; ed un laghetto dove poter pescare e fare pic nic.

 

L'agriturismo propone menù stagionali che variano settimanalmente composti da antipasto, un bis di primi, bis di secondi con contorni, frutta e dolci. I cibi sono cucinati al momento,  con il metodo della cucina casalinga, per far risaltare i sapori dei prodotti genuini utilizzati. La pasta ripiena viene fatta rigorosamente a mano, la sfoglia con il matterello e altre paste con il torchio.

 

Tra i primi piatti: tortellini in brodo di cappone , balanzoni in crema di formaggio, cordonetti in salsa di verdure e pecorino, tortelloni di ricotta e di zucca, tagliolini ai funghi, gnocchetti di zucca, lasagne alla bolognese e alla cacciatora. Come secondi possibilità di scelta tra faraona al forno, galletto alla cacciatora, stracotto di ariete, brasato di scottona, stinco di maiale al forno, prosciutto in crosta, capocollo di maiale all'aceto balsamico, tagliata di manzo e nei mesi estivi grigliata mista. Dolci: crème caramel, zuppa inglese, fior di latte, biscotteria assortita, crostate.

 

Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi

Tipo di cucina: tradizionale bolognese

Specialità: pasta fatta in casa

Fascia di prezzo: 20-30 euro

 
 
Info sul locale

Tel: 0039 051 976004 - 338 7374396

Orario di apertura: venerdì sera, sabato pranzo (da Marzo a Ottobre), sabato sera, domenica e festivi tutto il giorno. Prenotazione obbligatoria.

Periodo di chiusura: dal 1 6al 30 agosto

Sale e posti disponibili: 80 (inverno), 120 (estate)

Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - locale storico – carta dei vini - prenotazione obbligatoria - accettazione gruppi - sala privata - giardino - musica dal vivo - ballo - pernottamento

Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat

 
 

Ultimo aggiornamento: 09-01-2017

 
A cura della Redazione Pianura Bolognese
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio