salta ai contenuti
Turismo in Pianura
 

Sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese

Trattoria Rimondi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dove: Via Nazionale, 376 - 40051 Malalbergo (BO)

 
Sala del ristorante Rimondi - Malalbergo (BO)
Sala del ristorante Rimondi - Malalbergo (BO)

Aperto dal 1937, il locale è gestito dalla famiglia Rimondi, arrivata alla terza generazione. Ambiente dal sapore antico, con due sale arredate con tavoli e sedie massicce e due caminetti a legna. Fondato da Luigi, il ristorante è passato al figlio Giuseppe e ora al nipote Luigi.

 

Menù basato sul pesce di mare, che arriva martedì, giovedì e sabato da Porto Garibaldi, per essere elaborato con semplicità nel rispetto della materia prima. Tra gli antipasti, spicca il misto di crudità, variabile a seconda della stagione e dell'offerta del mercato. I primi piatti sono seguiti dai "piatti di mezzo", logico intermezzo tra antipasto e secondo, come i gamberoni alla catalana. Tra i secondi frutti di mare, crostacei, anguilla di laguna alla griglia, soaso al forno. I più golosi possono chiudere con un dessert accompagnato da vino passito servito al bicchiere.

 

Su ordinazione, la possibilità di un percorso culinario a base di cacciagione di valle, con il misto di caccia arrosto come piatto forte.

 

Il locale è accreditato come Bottega Storica della Provincia di Bologna, qualificazione conferita alle attività in vita da oltre cinquant'anni, quale preziosa testimonianza del passato e delle tradizioni del territorio. E' poi segnalato sulla guida del Touring club e su quella Michelin, che gli conferisce le due forchette del ristorante di buon confort.

 

 

Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi

Tipo di cucina: pesce, regionale italiana

Specialità: pesce, frutti di mare e crostacei

Fascia di prezzo: 40-50 euro bevande escluse

 
 
Info sul locale

Tel. 0039 051 872012

Orario di apertura: a cena tutte le sere da martedì a sabato; a pranzo solo domenica e festivi

Chiusura settimanale: lunedì tutto il giorno

Periodo di chiusura: ultimi 15 giorni di giugno

Sale e posti disponibili: due sale con 40 posti a sedere

Servizi: aria condizionata - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico – carta dei vini - prenotazione gradita - accettazione gruppi - sala privata

 

Carte di credito: Visa, Mastercard, Maestro, Bancomat

Scopri
 

Ultimo aggiornamento: 10-01-2017

 
A cura della Redazione Pianura Bolognese
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio