salta ai contenuti
Turismo in Pianura
 

Sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese

Ristorante Pizzeria Berberè

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Light pizza & food

Dove: Via Pio La Torre, 4/b - 40013 Castel Maggiore (BO)

 
Pizza con pasta madre - Berberè di Castel Maggiore (BO)
Pizza con pasta madre - Berberè di Castel Maggiore (BO)

All'interno del centro commerciale Le Piazze di Castel Maggiore, la cucina di Berberè punta a esaltare ingredienti di qualità, rispettandoli e trasformandoli il minimo necessario per non alterarne il sapore originario. Prevalgono cotture a vapore e senza soffritti. Locale innovativo, Berberè offre una selezione variegata di piatti e pizze realizzate con prodotti di prima qualità, da appassionati artigiani del cibo, proponendo menù stagionali sempre diversi e dinamici.

 

Particolarità del locale è la pizza light, impastata con farine macinate a pietra in purezza, ricche di fibre e nutrienti. La lievitazione è lenta, fino a 48 ore da pasta madre nata da una mela e una melagrana o tramite idrolisi degli amidi. Viene cotta in forno tradizionale a legna, condita con mozzarella fiordilatte e ingredienti creativi, stagionali di qualità, con un'attenzione particolare a quelli dei Presidi Slow Food. La ricerca di materie prime di qualità - si legge nel sito del locale - è strettamente legata alla scelta di aziende che dimostrano attenzione sociale, etica e ambientale.

 

Matteo Aloe, titolare del locale e responsabile del “food” e del “topping” della pizza, e il sapiente lavoro quotidiano sugli impasti di Massimo Giuliana, che ha imparato dal maestro pizzaiolo Beniamino Bilali l’arte della fermentazione naturale.

 

Il locale è segnalato sulla guida delle Pizzerie Gambero Rosso, in quella di Slow food, Touring club e Identità golose.

 

Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi

Tipo di cucina: pizza, creativa

Specialità: lievitazione con pasta madre

Fascia di prezzo: 20-30 euro

 
 
Info sul locale

Tel. 0039 051 705715

Orario di apertura: 12.30-14.30 e 19.00-22.30

Chiusura settimanale: lunedì

Periodo di chiusura:

Sale e posti disponibili:

Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico - carta dei vini - prenotazione obbligatoria/consigliata - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento

 

Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat

Certificazioni
  
 

Ultimo aggiornamento: 09-01-2017

 
A cura della Redazione Pianura Bolognese
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio