salta ai contenuti
Turismo in Pianura
 

Sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese

Antica trattoria Sacerno

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dove: Via di Mezzo Levante, 2/b - 40012 Calderara di Reno (BO)

 
Un piatto - Antica trattoria Sacerno di Calderara di Reno
Un piatto - Antica trattoria Sacerno di Calderara di Reno

A Sacerno, località vicino a Calderara di Reno nel cuore della prima campagna bolognese e a soli quindici minuti dal centro della città, la sommelier Giada Berri e lo chef Dario Picchiotti sono alla guida dal 2010 di un antico casolare di campagna ristrutturato.

 

Atmosfera elegante e informale su due livelli. L'ampia sala al piano terra ospita a rotazione anche mostre di arte e fotografia. Al piano superiore, spazio più intimo e raccolto e interamente riservabile, ideale per pranzi, cene di lavoro o eventi privati. In estate il cuore del ristorante si sposta nell'elegante dehor. Krug Ambassade bolognese, l'Antica Trattoria di Sacerno propone oltre 400 etichette di vini con una predilezione particolare per le bollicine italiane ed estere.

 

Tradizione, innovazione e qualità della materia prima utilizzata sono alla base dei piatti dello chef Dario Picchiotti. Il pesce dell'Antica Trattoria di Sacerno – assicura il sito del locale – è rigorosamente pescato e mai di allevamento e arriva a Bologna dai migliori mercati di Chioggia, Cesenatico, Sardegna, Sicilia e Puglia. Fiore all'occhiello della proposta gastronomica sono i crudi. Non mancano specialità anche per gli amanti delle carni.

 

ll locale è segnalato dalla guida Touring club e da quella Slow food, per la sua "cucina interessante" con particolare cura nel servizio vini e nei piatti di pesce.

 

Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi

Tipo di cucina: tradizionale bolognese, pesce

Specialità: cruditè di pesce

Fascia di prezzo: 20-30 euro

 
 
Info sul locale

Tel. 0039 051 6469050

Orario di apertura: pranzo e cena

Chiusura settimanale: in estate chiuso domenica tutto il giorno e lunedì a pranzo; in inverno chiuso lunedì tutto il giorno e domenica sera

Periodo di chiusura:

Sale e posti disponibili: due sale su due piani

Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico – carta dei vini - prenotazione obbligatoria/conigliata - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento

 

Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat

Certificazioni
   
 

Ultimo aggiornamento: 09-01-2017

 
A cura della Redazione Pianura Bolognese
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio