Bar trattoria Dalla Valle Augusto

Dove: Via Tolara di Sotto, 28 - 40064 Ozzano dell'Emilia (BO)

Trattoria Dalla Valle - Botteghe Storiche della Provincia di Bologna

Nella campagna di Ozzano dell'Emilia dal 1956 è presente il bar trattoria con rivendita di tabacchi della famiglia Dalla Valle.

Avviato dal padre Rosmildo, il locale è passato poi alla gestione del figlio Augusto che si ritrova nell'insegna. La cucina è casalinga di tipo tradizionale, con pasta fatta in casa. Il piatto classico è la pasta con fagioli.

Il locale è stato inserito nella lista delle Botteghe Storiche della Provincia di Bologna, tra le attività commerciali attive da almeno cinquant'anni e che conservano arredi, decori, insegne di carattere storico o artistico.

Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi

Tipo di cucina: tradizionale bolognese

Specialità: pasta con i fagioli

Fascia di prezzo: 20-30€