salta ai contenuti
Turismo in Pianura
 

Sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese

Ristorante da Taiadéla

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dove: Via Turati, 1 - 40019 Sant'Agata Bolognese (BO)

 
Pasta fresca - Ristorante da Tajadela a Sant'Agata Bolognese
Pasta fresca - Ristorante da Tajadela a Sant'Agata Bolognese

Un locale con una lunga storia, che comincia nel 1962 quando la nonna, Adelaide Pizzi, nota in paese con il nome bolognese di Mavròuna apre un laboratorio di pasta fresca alle porte del paese. Il piccolo esercizio si sposta nel centro di Sant'Agata e nel 1968 alla "nonna Alma" si affiancano anche la figlia, Laura Zambelli, con il marito Franco Serra, già noto nei dintorni con il soprannome di Taiadéla, nel laboratorio all'attività delle sfogline si aggiunge poco a poco anche quella della rosticceria.

 

Nel 1984, con la partecipazione dei figli di Laura e Franco, nasce l'idea di avviare una vera e propria attività ristorativa. Accanto allo stabilimento della Lamborghini auto viene aperto quindi il ristorante Bugs Bunny detto poi "Da Taiadela" dove ancora oggi collaborano tutte le generazioni della famiglia Serra e Zambelli.

 

L'ultima generazione al lavoro: Graziano e Fabio seguono scrupolosamente l'organizzazione di ogni evento, con un'attenzione per ogni dettaglio, dalla scelta del prosciutto di Pratomagno per il buffet sino all'accensione delle candele dei centrotavola con un'attenzione particolare per la ricerca di prodotti biologici. Da aprile 2012 Roberto Bettoni è il direttore di sala addetto all'accoglienza.

 

Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi

Tipo di cucina: tradizionale bolognese, biologica, regionale italiana

Fascia di prezzo: 20-30 euro

 
 
Info sul locale

Tel. 0039 051 956680

Orario di apertura: pranzo tutti i giorni da lunedì a domenica; a cena dal lunedì al sabato

Chiusura settimanale: domenica sera

Periodo di chiusura:

Sale e posti disponibili:

Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico - carta dei vini - prenotazione obbligatoria/consigliata - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento

 

Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat

 
 

Ultimo aggiornamento: 09-01-2017

 
A cura della Redazione Pianura Bolognese
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio