salta ai contenuti
Turismo in Pianura
 

Sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese

Trattoria Wilma

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dove: Via Valle, 31 - 40015  Galliera (BO)

 
Trattoria Wilma - Galliera (BO)
Trattoria Wilma - Galliera (BO)

La struttura si trova lungo la Strada Provinciale 4, la lunga strada che collega Bologna a Ferrara; poco prima del confine tra le due province, approderete nella frazione di San Vincenzo di Galliera.

 

Nel 1951 Lucia Bardasi aprì l'osteria e drogheria di San Vincenzo, mentre il marito lavorava in campagna. Faceva le crescentine, le tagliatelle, i panini per gli spuntini della domenica. Agli inizi degli anni '70 la figlia Wilma trasformò l'attività della madre in trattoria, continuando a lavorare con le donne di famiglia e mantenendo la tradizione dei primi piatti con sfoglia fatta a mano. Possibilità di scegliere anche il menù degustazione.

 

In possesso del marchio di qualità DegustiBo, il ristorante garantisce la presenza di menù stagionali composti esclusivamente di specialità bolognesi preparate utilizzando soprattutto prodotti locali e regionali di qualità.

 

La Trattoria Wilma è inoltre accreditata come Bottega Storica della Provincia di Bologna, qualificazione conferita alle attività in vita da oltre cinquant'anni, quale preziosa testimonianza del passato e delle tradizioni del territorio.

 

Tipo di locale: ristoranti, pizzerie, agriturismi

Tipo di cucina: tradizionale bolognese

Specialità: menù stagionale

Fascia di prezzo: <20 euro bevande escluse

 
 
Info

Tel. 0039 051 812163

Orario di apertura: tutti i giorni mezzogiorno e sera

Chiusura settimanale: sabato

Periodo di chiusura:

Sale e posti disponibili:

Servizi: aria condizionata - parcheggio privato - parcheggio pubblico nelle vicinanze - locale storico – carta dei vini - prenotazione obbligatoria - accettazione gruppi - sala privata - wi-fi - giardino/dehor - giochi per bambini - musica dal vivo - ballo - pernottamento 

Carte di credito: Diners, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Bancomat

Certificazioni
   
Scopri
 

Ultimo aggiornamento: 09-01-2017

 
A cura della Redazione Pianura Bolognese
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio