salta ai contenuti
Turismo in Pianura
 

Sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese

XV rassegna di teatro dialettale

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sipario teatro
Sipario teatro

Dove: Castello d'Argile (BO),  Salone parrocchiale di Mascarino

Quando: 26/1/2013, 2,16,23/2/2013, 2,16/3/2013

 

 

XV rassegna di teatro dialettale

 

Programma:

26 gennaio 2013 ore 21,00
Compagnia “Al nostar dialatt” presenta
“Al profom dla camarira”

Commedia brillante in tre atti -  testo e regia di Marcello Gamberini

Alle volte la gelosia gioca brutti scherzi, ma anche le cameriere si impegnano a fondo perchè questa possa essere alimentata...
11 personaggi portano in scena uno scampolo romanzato di vita quotidiana.


02 febbraio 2013 ore 21,00
Compagnia “I amigh ed granarol"
“In stetra vetta”

La casa di riposo "ex artisti " , situata in una frazione anonima del bolognese,ospita ormai soltanto gli ultimi di quelli che furono attori e/o artisti bolognesi del dopoguerra, attori e artisti però, semisconosciuti anche in quell periodo, infatti il cinema e teatro neorealista , verrà apprezzato dal grande pubblico solo più tardi. Sarà la dignità, l'allegria, ma anche la nostalgia e i rimpianti del loro bagaglio, sia artistico che umano, che caratterizzerà
i dialoghi di questa rappresentazione. Gli ospiti di questa struttura, pur con diversa personalità e convinzioni, li accumunerà una certezza per fare progetti anche per il futuro: la certezza di un'altra vita.


16 febbraio 2013 ore 21,00
Le mondine di Bentivoglio raccontano e cantano:
“La nostra storia nelle risaie”
(serata gratuita e con posto prenotato per gli abbonati)


23 febbraio 2013 ore 21,00
La Compagnia “Compagnia del corso" presenta:
“S'al saveva a mureva prémma”

di Manzari e Pavani con Gianfranco Lodi, Oriana Burzi, Simona Spisni, Maria Luisa Gainnasi, Marco Annetti, Carlo Costanzo, Marcello Cattabriga, Anna Neri, Mariangela Bacchi, Antonio Ghielmi, Sergio Pedrelli, Germano Onofri, Luisa Pece, Orietta Bonaga, Manuela Malossi, Michele Formenti, Giuseppe Monari, Paolo Fazioli. Artisti: Cesare Fauni, William Farne’, Elena Ferri, Lucia Marabini, Loris Cocchi. Regia di Gian Luigi Pavani.
Per un errore anagrafico il sig. Mario Rossi si troverà anagraficamente defunto e scoprirà che la vita da morto, senza più impegni e obblighi, è molto più divertente di quella da vivo.


02 marzo 2013 ore 21,00
di e con Mauro Incerti e Antonio Guidetti
“The day, day, day after...soquant dè dop"

Commedia con di e con Mauro Incerti e Antonio Guidetti

Un asteroide di enormi dimensioni è precipitato nella zona di Terre di Canossa-Campegine distruggendo tutto (o quasi) il genere umano. Gli unici due rimasti sono Bruno Parentesi (Antonio Guidetti) di Gavassa e Aldo Tirelli (Mauro Incerti) di Bagnolo in Piano. I due sopravvissuti dopo aver risolto i primi problemi di sopravvivenza, capiscono di essere gli "eletti" per la ri-creazione di un nuovo mondo. I due reggiani, si troveranno così ad affrontare e tentare di risolvere, loro malgrado, situazioni del tutto nuove.


16 marzo 2013 ore 21,00
Compagnia "As fa quall ch'as pol" dopo lav. Ferr. presenta
"L amstir dla Veronica"

Scritta e diretta da Cesarina Tugnoli

Per risollevare le magre entrate Giovanna affitta una stanza a Veronica che inizia così un lavoro “un po’ chiacchierato”. L’arrivo di minacciose lettere anonime costringe però le due donne ad un espediente non meno equivoco.

 
Info sull'evento

Orario: ore 21,00
Tariffe: Biglietto singolo € 9,00 Come prenotare il biglietto: Tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 22,00 al numero 347 8719198 Cristina o all’indirizzo mail  calzolaricristina@libero.it - Abbonamento a 5 spettacoli € 38,00 Da domenica 13 gennaio 2013 a domenica 20 gennaio 2013 ore 17,00-22,00

Organizzazione: Comune di Castello d’Argile, Cassa di Risparmio di Cento e  circolo M.C.L. di Mascarino

 

 

Come arrivare
 

Ultimo aggiornamento: 16-01-2013

 
 
A cura della Redazione Pianura Bolognese
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio