Guardiamo come è fatto un fiume da vicino...

Natura di pianura!

La Golena San Vitale

Dove: Via Aldina, loc. Fabbreria- 40012 Calderara di Reno (BO)

Quando: 11/11/2017

Una passeggiata per scoprire l'ecosistema che caratterizza i grandi argini del Fiume Reno nell'area di riequilibrio ecologico Golena San Vitale , una preziosa zona protetta della pianura alle porte di Bologna.

I fiumi sono ambienti naturali che hanno caratteristiche e dinamiche molto particolari: l’acqua l’elemento costruttore e distruttore, la vegetazione adattata alle condizioni estreme, la fauna legata all’acqua e alle rive, diverse per forma e struttura, sono tutte componenti che rendono questi ambienti unici e preziosi.

Informazioni sull'escursione:

Ritrovo ore 14.30 in via Aldina (entrata strada della Cava), loc. Fabbreria a Calderara di Reno.
Durata 2 ore circa

Qualche consiglio
Ricordatevi che vi troverete in aree protette di piccole dimensioni per cui è facile disturbare gli animali che invece si vorrebbero tutelare: un comportamento rispettoso, a bassa voce, magari senza indossare indumenti con colori sgargianti, vi permette di osservare gli animali con più facilità e di lasciarli in pace, pronti per essere osservati da chi verrà dopo di voi.

L'evento è parte del calendario di attività di Natura di Pianura - autunno 2017 nelle aree protette della pianura bolognese. In allegato il programma completo.

Info sull'iniziativa

Orario: ore 14,30-17
Tariffe: gratuito, prenotazione gradita
Organizzazione: Sustenia