Strada dei vini e dei sapori "Città Castelli Ciliegi"

Paniere dei prodotti tipici

Dove: Via Tavoni, 20/c - 41058 Vignola (MO)

Paniere dei prodotti tipici - Strada dei vini e dei sapori "Città Castelli Ciliegi"

La Strada dei Vini e dei Sapori "Città Castelli Ciliegi", dispiegata lungo le colline tra Bologna e Modena, guida il viaggiatore attraverso "una delle zone più succulente d'Italia".

Soggiornare in questi luoghi significa immergersi nell'Emilia più autentica, dove a farla da padrona è ancora la natura, ma soprattutto significa vivere l'esperienza unica di assaggiare e scoprire i segreti di una delle cucine più note e apprezzate al mondo.

Il paniere dei prodotti tipici della strada che si possono gustare direttamente sul territorio è costituito da ciliegie, susine, patate, funghi, tartufi, castagne, marroni e miele, oltre alle eccellenze indiscusse della gastronomia regionale come i tortellini (rigorosamente in brodo!), il Parmigiano Reggiano , la Mortadella di Bologna e l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, accompagnate dai  Vini dei Colli Bolognesi Doc e dai lambruschi modenesi.

I Comuni della Pianura Bolognese aderenti alla strada sono quelli di Zola Predosa e Casalecchio di Reno, i cui territori si adagiano tra pianura e Appennino. Nel Bolognese ne fanno parte inoltre Crespellano, Bazzano, Monteveglio, Monte San Pietro, Savigno, Castello di Serravalle, Sasso Marconi e Vergato.

Strada dei vini e dei sapori "Città Castelli Ciliegi"
Tel. 0039 059 776711 - Fax 0039 059 7702930

L'Ufficio IAT sovracomunale "Colli Bolognesi" ha sede presso Villa Edvige Garagnani a Zola Predosa e fornisce informazioni anche sulle località di Bazzano, Casalecchio di Reno, Castello di Serravalle, Crespellano, Monte San Pietro, Monteveglio e Savigno.

Villa Edvige Garagnani

Via Masini, 11 - 40069 Zola Predosa (BO)

Tel. +39 051 9923221

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9,00-13,00 e 14,00-18,00