salta ai contenuti
Turismo in Pianura
 

Sito ufficiale di informazione turistica della Pianura Bolognese

 

Dove siamo

Pianura Bolognese è parte della provincia di Bologna.

L'area si sviluppa a ferro di cavallo intorno alla città di Bologna: in direzione nord si allarga nella Pianura Padana, dove confina con le province di Modena e Ferrara, mentre in direzione sud si stringe fino a lambire, al di là della via Emilia, i primi rilievi appenninici.
Dove siamo
 
 
La Pianura Bolognese è facilmente raggiungibile in auto (autostrade A1, A13 e A14), in treno (linee Bologna-Vignola, Bologna-Verona, Bologna-Portomaggiore, Bologna-Rimini), in aereo grazie al vicino aeroporto "G. Marconi" di Bologna. Ogni località del territorio, comprese le borgate e le frazioni, è ben servita dai mezzi del locale servizio di trasporto pubblico. L’area, per lo più pianeggiante, si presta ad essere comodamente visitata in bicicletta.

La Pianura Bolognese comprende 25 comuni: Anzola dell’Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Castello d’Argile, Crevalcore, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Ozzano dell’Emilia, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese, Zola Predosa.
Pianura Bolognese
 
 
A cura della Redazione Pianura Bolognese
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio